Medicina Estetica Firenze

Sono un aumento del numero e del volume (non una loro degenerazione) degli adipociti, ovvero delle cellule adipose localizzate nell'ipoderma. Sono presenti sia nelle donne che negli uomini (le AL non  risentono infatti degli ormoni femminili) in sedi, però, diverse, perchè diversa è la distribuzione del grasso nei due sessi: i ricettori a , responsabili dell'ingrossamento delle masse adipose, sono presenti in quantità differenti nei vari distretti corporei a seconda del sesso, questo spiega perchè nelle femmine il grasso abbonda soprattutto negli arti e nei glutei, mentre nei maschi su fianchi e addome. In questo inestetismo sono  in causa le abitudini alimentari, la sedentarietà e la postura.
Soffermiamoci sul rapporto fra postura e AL: se un soggetto ha una postura non corretta, può succedere che la deformazione accentui l'evidenza del grasso in certe zone.
Ma ci sono anche altre concause: dove si verifica una deformazione della struttura, i fenomeni vitali e di ricambio vanno incontro ad alterazioni e i tessuti si addormentano; appare evidente, quindi, che accumuli di grasso debbano trovare in queste zone luoghi più idonei e di difficile rimozione.

TRATTAMENTI
Le adiposità localizzate possono essere aggredite con varie tecniche mediche:
liposuzione chimica con iniezioni di fosfatidilcolina ( lecilisi terapia o lipodissolve), LPG, carbossiterapia.

La dott.ssa Antonella Gentili e la dott.ssa Simona Tarocchi sono a disposizione dei pazienti per una consultazione gratuita per informazioni sui trattamenti e relativi costi. 

Condividi    

Cellulite

Medicina Estetica Firenze

News



“La virtù è ancor più gradita se splende in bel corpo”
(Virgilio)



Medicina Estetica Firenze
Centro Laser Fraxel SR 1500

ACNE, COME CURARLA!
21-07-2017
TvPrato CH 74, ToscanaTv CH 18, Teleregione Toscana CH 86, TV 2000 CH 28


Contatti:

Tel. 055-461729
E-mail: info@gentilitarocchi.it

Contattaci per informazioni e prenotazioni

Invio in corso...

Privacy* Do' il consenso al trattamento dei miei dati
   Leggi l'informativa

* campi obbligatori

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK