Cellulite

Sono un aumento del numero e del volume (non una loro degenerazione) degli adipociti, ovvero delle cellule adipose localizzate nell'ipoderma. Sono presenti sia nelle donne che negli uomini (le AL non risentono infatti degli ormoni femminili) in sedi, però, diverse, perchè diversa è la distribuzione del grasso nei due sessi: i ricettori a , responsabili dell'ingrossamento delle masse adipose, sono presenti in quantità differenti nei vari distretti corporei a seconda del sesso, questo spiega perchè nelle femmine il grasso abbonda soprattutto negli arti e nei glutei, mentre nei maschi su fianchi e addome. In questo inestetismo sono  in causa le abitudini alimentari, la sedentarietà e la postura.
Soffermiamoci sul rapporto fra postura e AL: se un soggetto ha una postura non corretta, può succedere che la deformazione accentui l'evidenza del grasso in certe zone.
Ma ci sono anche altre concause: dove si verifica una deformazione della struttura, i fenomeni vitali e di ricambio vanno incontro ad alterazioni e i tessuti si addormentano; appare evidente, quindi, che accumuli di grasso debbano trovare in queste zone luoghi più idonei e di difficile rimozione.

TRATTAMENTI
Le adiposità localizzate possono essere aggredite con varie tecniche mediche:
liposuzione chimica con iniezioni di fosfatidilcolina/desossicolato, Fat Apoptosis,  LPG, Criolipolisi, carbossiterapia.

La dott.ssa Antonella Gentili e la dott.ssa Simona Tarocchi sono a disposizione dei pazienti per una consultazione gratuita per informazioni sui trattamenti e relativi costi. 

Condividi    

Cellulite

Medicina Estetica Firenze

News



“La virtù è ancor più gradita se splende in bel corpo”
(Virgilio)



Medicina Estetica Firenze
Centro Laser Fraxel SR 1500

TECNICHE DI RINGIOVANIMENTO VOLTO E DECOLLETE
30-07-2024


Contatti:

Tel. 055 461729
Cell. 389 165 10 00
E-mail: info@gentilitarocchi.it

Contattaci per informazioni e prenotazioni

Invio in corso...

Privacy* Do' il consenso al trattamento dei miei dati
   Leggi l'informativa

* campi obbligatori