Gli angiomi sono lesioni vascolari benigne, a superficie piana o rilevata, di varia tonalità di colore, da rosa pallido a rosso bluastro. Si presentano con aspetti clinici diversi: angioma piano, angioma tuberoso, angioma cavernoso, angioma stellato o spider nevi, angioma rubino.
L' ANGIOMA PIANO si presenta come una chiazza di colore variabile dal rosa al rosso vinoso, piana, liscia, a limiti netti, presente alla nascita.
L' ANGIOMA TUBEROSO ha un aspetto moriforme, colore rosso vivo con sfumatura bluastra, generalmente presente alla nascita o nei primi mesi di vita con tendenza alla regressione spontanea verso i due-tre anni d'età.
L' ANGIOMA CAVERNOSO si presenta come una tumefazione di colorito normale o di tonalità bluastra, a limiti mal definiti. Compare nei primi mesi di vita, si accresce lentamente ed ha scarsa tendenza alla regressione. 
L' ANGIOMA STELLATO o SPIDER è una neoformazione puntiforme, lievemente rilevata, di colore rosso vivo, da cui partono fini diramazioni a raggiera. Spesso compare al volto nell'infanzia e nell'adolescenza.
L' ANGIOMA RUBINO è un piccolo rilievo cupoliforme di colore rosso vivo di pochi mm di diametro, spesso in elementi molteplici che compaiono nell'adulto con prevalente localizzazione al tronco.

Il TRATTAMENTO LASER risulta particolarmente indicato per gli angiomi piani, gli angiomi stellati e gli angiomi rubino. Esistono vari tipi di laser vascolare, ognuno specifico per una determinata lesione: Dye laser, KTP 532, Nd-yag.
Nel nostro studio utilizziamo il laser KTP (lunghezza d'onda 532 nm) che rappresenta la terapia di elezione per gli angiomi stellati e gli angiomi rubino, ma anche per le teleangectasie del volto , couperose e rosacea. A differenza di altri tipi di laser non è doloroso, è ben accettato dai pazienti e non lascia porpora.  I risultati sono ottimali con perfetta guarigione della zona trattata, già in una sola seduta per gli angiomi spider e rubino. Per la rosacea o couperose sono invece necessari più trattamenti a circa tre settimane di distanza l'uno dall'altro.

La dott.ssa Antonella Gentili e la dott.ssa Simona Tarocchi sono a disposizione dei pazienti per una consultazione gratuita per informazioni sui trattamenti e relativi costi.
 

Condividi    

Laser terapia

News



“La virtù è ancor più gradita se splende in bel corpo”
(Virgilio)



Medicina Estetica Firenze
Centro Laser Fraxel SR 1500

MASCHI E BELLEZZA
06-11-2017
TvPrato CH 74, ToscanaTv CH 18, Teleregione Toscana CH 86, TV 2000 CH 28


Contatti:

Tel. 055-461729
E-mail: info@gentilitarocchi.it

Contattaci per informazioni e prenotazioni

Invio in corso...

Privacy* Do' il consenso al trattamento dei miei dati
   Leggi l'informativa

* campi obbligatori

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK