Il sistema laser FRAXEL SR 1500 rappresenta il primo e unico sistema laser dermatologico che effettua un resurfacing frazionale non ablativo.
Ad oggi, il FRAXEL SR 1500 è l'unico laser frazionale autorizzato dalla FDA per resurfacing, cicatrici d'acne. melasma, iperpigmentazioni , smagliature e cicatrici chirurgiche
Il laser FRAXEL SR 1500 (laser a fibra con lunghezza d'onda di 1550 nm) è stato sviluppato per ottenere un'efficacia clinica significativa nel resurfacing non ablativo della pelle insieme al miglior profilo di sicurezza con minimi effetti collaterali.
La caratteristica di questo laser, unico nel suo genere, è la disposizione di microscopiche colonne surriscaldate di danno termico, le cosiddette zone di trattamento microtermiche (MTZ) che non richiedono il raffreddamento della pelle.  Queste zone sono caratterizzate da uno strato superficiale epidermico integro che riduce il rischio di infezioni e che ripara molto rapidamente al contrario dei sistemi laser per il resurfacing ablativo classico. Le indicazioni principali per questo tipo di trattamento sono le discromie (melasma, cloasma, lentigo solari e senili), cicatrici atrofiche e di acne, rughe periorbitali, resurfacing di viso, collo e mani. La sicurezza di questo trattamento fa sì che si può utilizzare sui fototipi di Fitzpatrick dal I al VI. In ogni seduta si può trattare fino al 20-25% della superficie cutanea in circa 20 minuti. 
Le sedute si ripetono ogni mese per un massimo di 4-5 trattamenti.

COME AVVIENE LA SEDUTA?
Sull'area da trattare si applica una crema anestetica a base di lidocaina per diminuire il leggero senso di bruciore durante il trattamento; successivamente si avverte per alcune ore la sensazione di calore e compaiono eritema ed edema per circa 24-48 ore.
Nei giorni successivi si può applicare il trucco e non è necessario un periodo di convalescenza a casa. La pelle avrà un aspetto abbronzato per 3-10 giorni e andrà incontro ad una fine esfoliazione. Andrà applicata una crema protettiva solare nei giorni di intervallo fra una seduta e l'altra.

La dott.ssa Antonella Gentili e la dott.ssa Simona Tarocchi sono a disposizione dei pazienti per una consultazione gratuita per informazioni sui trattamenti e relativi costi.

Condividi    

Ringiovanimento Viso/Corpo

News



“La virtù è ancor più gradita se splende in bel corpo”
(Virgilio)



Medicina Estetica Firenze
Centro Laser Fraxel SR 1500

MASCHI E BELLEZZA
06-11-2017
TvPrato CH 74, ToscanaTv CH 18, Teleregione Toscana CH 86, TV 2000 CH 28


Contatti:

Tel. 055-461729
E-mail: info@gentilitarocchi.it

Contattaci per informazioni e prenotazioni

Invio in corso...

Privacy* Do' il consenso al trattamento dei miei dati
   Leggi l'informativa

* campi obbligatori

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK